Tracciamento
Il tracciamento è la funzionalità del gateway che comporta la registrazione dei dati relativi alle comunicazioni in transito riguardanti i servizi erogati e fruiti.
In questa sezione è possibile personalizzare la configurazione di default del tracciamento definita in accordo a quanto descritto in sezione Tracciamento. Le personalizzazioni inserite in questo contesto avranno validità per le sole comunicazioni riguardanti la specifica erogazione/fruizione (Fig. 136).
Le sezioni presenti nella pagina sono:
Transazioni: l’utente ha l’opzione per mantenere il default definito nella sezione di configurazione generale (sezione Tracciamento e dettaglio in Registrazione della Transazione) oppure ridefinirlo.
Messaggi Diagnostici: l’utente ha l’opzione per mantenere il default definito nella sezione di configurazione generale (sezione Tracciamento) oppure ridefinire il criterio per la sola memorizzazione su Database.
Correlazione Applicativa: consente di impostare delle regole per estrarre dai messaggi in transito, codici, riferimenti, o altri contenuti al fine di arricchire i dati tracciamento generati dal gateway (sezione Correlazione Applicativa).