Tracciamento
Accedendo la sezione Configurazione > Tracciamento si può configurare quali informazioni, relative alle comunicazioni in transito sul gateway dei servizi erogati o fruiti, verranno registrate (Fig. 353):
Transazioni: questa sezione consente di configurare il tipo di tracciamento attuato dal gateway differenziandone il comportamento tra erogazioni e fruizioni rispettivamente tramite i link Configurazione Erogazioni e Configurazione Fruizioni. Maggiori dettagli vengono forniti nella sezione Registrazione della Transazione.
Messaggi Diagnostici: questa sezione consente di specificare il livello di verbosità della diagnostica emessa dal gateway utile a comprendere la fase di elaborazione delle richieste e indagare sulle anomalie occorse . Si può distinguere il livello di verbosità per il salvataggio su Database e su File.

Fig. 353 Configurazione del servizio di tracciamento
Nota
Le configurazioni effettuate in questa sezione della console hanno valenza globale e quindi rappresentano il comportamento di default adottato dal gateway nella gestione dei diversi flussi di comunicazione. Tale comportamento può essere ridefinito puntualmente su ogni singola erogazione/fruizione agendo sulla voce di configurazione Tracciamento.