Attivazione di Codici di Errore Specifici

Nella configurazione di default di GovWay, gli errori restituiti ai client non contengono dettagli che possano causare disclosure di informazioni relative al dominio interno. In alcuni casi, per facilitare il supporto alla risoluzione di problemi, è comunque possibile abilitare la generazione di codici più specifici di errore ritornati al client nell’header http “GovWay-Transaction-ErrorStatus” e nel claim “govway_status” del REST Problem Details - RFC 7807.

È possibile abilitare temporaneamente la generazione dei codici specifici accendendo alla voce “Strumenti - Runtime” della console di gestione e abilitando “Http Header / Problem Detail” nella sezione «Codici di errore specifici “GovWay-Transaction-ErrorStatus” (Fig. 390)».

../../_images/govwayStatusSpecifici.png

Fig. 390 Attivazione temporanea dei codici di errore specifici di GovWay

L’abilitazione permanente è invece possibile abilitando la seguente proprietà sul file di proprietà esterno /etc/govway/govway_local.properties:

org.openspcoop2.pdd.errori.status=true

Di seguito viene riportato un esempio di errore generato in seguito al rilevamento di una richiesta non conforme all’interfaccia API REST, dove è stata abilitata la generazione di un codice di errore specifico:

HTTP/1.1 400 Bad Request
Server: GovWay
Transfer-Encoding: chunked
GovWay-Transaction-ErrorType: InvalidRequestContent
GovWay-Transaction-ErrorStatus: integration:GOVWAY-418
GovWay-Transaction-ID: b76b4d1b-cd9d-43a0-bea2-1f352f1e71dd
Content-Type: application/problem+json
Date: Thu, 28 May 2020 15:59:14 GMT

{
    "type":"https://govway.org/handling-errors/400/InvalidRequestContent.html",
    "title":"InvalidRequestContent",
    "status":400,
    "detail":"Request content not conform to API specification",
    "govway_id":"b76b4d1b-cd9d-43a0-bea2-1f352f1e71dd",
    "govway_status":"integration:GOVWAY-418"
}

Il codice di errore specifico può essere generato anche all’interno del SOAP Fault come “Fault Code” al posto di quello di default generato da GovWay e descritto nella sezione Classificazione degli Errori.

È possibile abilitare temporaneamente la generazione all’interno del SOAP Fault Code accendendo alla voce “Strumenti - Runtime” della console di gestione e abilitando “SOAP Fault Code” nella sezione «Codici di errore specifici “GovWay-Transaction-ErrorStatus”» (Fig. 391).

../../_images/govwayStatusSpecificiSoapFault.png

Fig. 391 Attivazione temporanea dei codici di errore specifici di GovWay come SOAP Fault Code

L’abilitazione permanente è invece possibile abilitando la seguente proprietà sul file di proprietà esterno /etc/govway/govway_local.properties:

org.openspcoop2.pdd.errori.soap.useGovWayStatusAsFaultCode=true

Di seguito viene riportato un esempio di errore generato in seguito al rilevamento di una richiesta non conforme all’interfaccia API SOAP, dove è stata abilitata sia la generazione di un codice di errore specifico che la generazione del SOAP Fault Code specifico:

HTTP/1.1 500 Internal Server Error
Server: GovWay
Transfer-Encoding: chunked
GovWay-Transaction-ErrorType: InvalidRequestContent
GovWay-Transaction-ErrorStatus: integration:GOVWAY-418
GovWay-Transaction-ID: b76b4d1b-cd9d-43a0-bea2-1f352f1e71dd
Content-Type: text/xml
Date: Thu, 28 May 2020 15:59:14 GMT

<SOAP-ENV:Envelope xmlns:SOAP-ENV="http://schemas.xmlsoap.org/soap/envelope/">
  <SOAP-ENV:Body>
    <SOAP-ENV:Fault>
      <faultcode xmlns:integration="http://govway.org/integration/fault">
            integration:Client.GOVWAY-423
      </faultcode>
      <faultstring>Received request is not conform to API specification</faultstring>
      <faultactor>http://govway.org/integration</faultactor>
      <detail>
         <problem xmlns="urn:ietf:rfc:7807">
            <type>https://govway.org/handling-errors/400/InvalidRequestContent.html</type>
            <title>InvalidRequestContent</title>
            <status>400</status>
            <detail>Request content not conform to API specification</detail>
            <govway_id>9876b03e-0377-4a02-9fb8-07094b0cdf06</govway_id>
            <govway_status>integration:GOVWAY-418</govway_status>
         </problem>
      </detail>
    </SOAP-ENV:Fault>
  </SOAP-ENV:Body>
</SOAP-ENV:Envelope>

Di seguito vengono riportate le casistiche di errore che possono verificarsi sul Gateway, con i relativi codici.

Nota

Alcuni degli errori riportati sono scaturiti da funzionalità disponibili nel Gateway attraverso configurazioni avanzate non descritte nel presente manuale.

Tabella 20 Codici di Errore GovWay

Codice

Descrizione

integration:GOVWAY-401

Identifica la richiesta di una erogazione o fruizione inesistente

integration:GOVWAY-402

Rientrano in questa casistica gli errori avenuti durante la fase di autenticazione di una fruizione (sezione Autenticazione Trasporto)

integration:GOVWAY-403

Azione non identificabile tramite i meccanismi configurati. (sezione Modalità di identificazione dell’azione)

integration:GOVWAY-404

Rientrano in questa casistica gli errori avenuti durante la fase di autorizzazione di una fruizione (sezione Autorizzazione)

integration:GOVWAY-405

Servizio richiesto non esistente (richiede una configurazione non documentata)

integration:GOVWAY-406

Indica che non sono disponibili messaggi (richiede accesso alla MessageBox via Integration Manager, configurazione non documentata)

integration:GOVWAY-407

Il messaggio richiesto non esiste (richiede accesso alla MessageBox via Integration Manager, configurazione non documentata)

integration:GOVWAY-408

Indica che non esiste una API utilizzabile per correlare la richiesta con una precedente transazione (es. utilizzato con i profili asincroni descritti nella sezione Profili Asincroni)

integration:GOVWAY-409

Indica che non è possibile correlare la richiesta con una precedente transazione (es. utilizzato con i profili asincroni descritti nella sezione Profili Asincroni)

integration:GOVWAY-410

L’API invocata possiede il profilo asincrono simmetrico e la configurazione della fruizione non presenta meccanismi di autenticazione dell’applicativo client. L’identificazione di un applicativo fruitore è fondamentale nel profilo asincrono simmetrico per consegnare la risposta (Profili Asincroni)

integration:GOVWAY-411

Indica una configurazione errata dove l’applicativo mittente non possiede una configurazione per la spedizione della risposta asincrona e l’API possiede il profilo asincrono simmetrico (Profili Asincroni)

integration:GOVWAY-412

L’API è stata invocata senza fornire il riferimento ad un messaggio attualmente in carico sul Gateway, mentre la configurazione lo richiede. richiede una configurazione non documentata)

integration:GOVWAY-413

L’API è stata invocata fornendo il riferimento ad un messaggio attualmente in carico sul Gateway, mentre la configurazione non lo richiede. richiede una configurazione non documentata)

integration:GOVWAY-414

L’API invocata è stata configurata con un profilo differente da oneway e richiede la funzionalità di consegna in ordine (sezione Profili di gestione della busta eGov)

integration:GOVWAY-415

L’API invocata è stata configurata per utilizzare la funzionalità di consegna in ordine ma non presenta altre caratteristiche obbligatorie con questa funzionalità (es. confermaRicezione,filtroDuplicati,collaborazione) (sezione Profili di gestione della busta eGov)

integration:GOVWAY-416

Rientrano in questa casistica gli errori avenuti durante la fase di correlazione applicativa della richiesta (sezione Correlazione Applicativa)

integration:GOVWAY-417

Tale errore viene sollevato se l’interfaccia API e/o gli schemi associati (xsd,json,yaml) contengono errori che non ne consentono l’utilizzo durante la validazione dei contenuti (sezione Validazione dei messaggi)

integration:GOVWAY-418

La validazione dei contenuti ha rilevato una richiesta non conforme all’interfaccia API (sezione Validazione dei messaggi)

integration:GOVWAY-419

La validazione dei contenuti ha rilevato una risposta non conforme all’interfaccia API (sezione Validazione dei messaggi)

integration:GOVWAY-420

Viene sollevato questo errore se un applicativo invoca una fruizione di una API fornendo un messaggio contenente già un header di protocollo. (es. se viene inviato un messaggio contenente un’header eGov (sezione Profilo “SPCoop”)

integration:GOVWAY-421

Indica che il messaggio di richiesta fornito via Integration Manager non è un messaggio SOAP Valido (configurazione non documentata)

integration:GOVWAY-422

Il messaggio di richiesta presente nell’http body (Accesso al servizio out/xml2soap) o il messaggio indicato nella richiesta via IntegrationManager (Accesso al servizio via Integration Manager con imbustamento SOAP) non è utilizzabile, tramite la funzionalità di Imbustamento, per ottenere un messaggio SOAP valido (configurazione non documentata)

integration:GOVWAY-423

L’azione identificata tramite i meccanismi configurati non risulta esistere all’interno dell’API invocata. (sezione Modalità di identificazione dell’azione)

integration:GOVWAY-424

La funzionalità avanzata Allega Body ha generato un errore (configurazione non documentata)

integration:GOVWAY-425

La funzionalità avanzata Scarta Body ha generato un errore (configurazione non documentata)

integration:GOVWAY-426

Errore generico che può avvenire durante la gestione della richiesta, dovuto comunque a dati forniti nella richiesta stessa (es. Valore SOAPAction scorretto)

integration:GOVWAY-427

Indica che il Gateway ha rilevato la presenza di SOAPHeader Element che non è in grado di processare e che richiedono obbligatoriamente il processamento (mustUnderstand=1 e actor non presente)

integration:GOVWAY-428

Rientrano in questa casistica gli errori avenuti durante la fase di autorizzazione del contenuto (configurazione non documentata)

integration:GOVWAY-429

Errore che viene ritornato dal Gateway se la richiesta presenta un header http Content-Type non supportato (per API SOAP)

integration:GOVWAY-430

Errore che viene ritornato dal Gateway se rileva una busta soap che possiede un namespace differente da quello atteso per la versione SOAP corrispondente al Content-Type (per API SOAP)

integration:GOVWAY-431

Rientrano in questa casistica gli errori avvenuti durante il recupero delle credenziali fornite tramite un Proxy (configurazione non documentata)

integration:GOVWAY-432

Errore che viene ritornato dal Gateway se la richiesta presenta un contenuto malformato (es. xml malformato in una API SOAP)

integration:GOVWAY-433

Indica che la richiesta non presenta un header http Content-Type (obbligatorio in API SOAP)

integration:GOVWAY-434

Rientrano in questa casistica gli errori avenuti durante la fase di correlazione applicativa della risposta (sezione Correlazione Applicativa)

integration:GOVWAY-435

L’errore viene sollevato se viene rilevata una configurazione Local Forward non corretta (configurazione non documentata)

integration:GOVWAY-436

L’errore viene sollevato se viene rilevato un tipo di fruitore non supportato dalla modalità di utilizzo del Gateway fruita (configurazione non documentata)

integration:GOVWAY-437

L’errore viene sollevato se viene rilevato un tipo di erogatore non supportato dalla modalità di utilizzo del Gateway fruita (configurazione non documentata)

integration:GOVWAY-438

L’errore viene sollevato se viene rilevato un tipo di servizio non supportato dalla modalità di utilizzo del Gateway fruita (configurazione non documentata)

integration:GOVWAY-439

L’errore viene sollevato se viene rilevata una configurazione che richiede una funzionalità non supportata nella modalità di utilizzo del Gateway (configurazione non documentata)

integration:GOVWAY-440

Errore che viene ritornato dal Gateway se la risposta presenta un contenuto malformato (es. xml malformato in una API SOAP)

integration:GOVWAY-441

La richiesta indirizza una configurazione non invocabile direttamente, configurazione creata tramite le indicazioni descritte nella sezione Differenziare le configurazioni specifiche per risorsa/azione

integration:GOVWAY-442

La richiesta pervenuta sul Gateway non presenta un riferimento ad una precedente transazione, mentre la configurazione lo richiede (sezione Correlazione tra transazioni differenti). Nell’installazione di default del Gateway, l’errore indicato non viene mai sollevato poichè non è obbligatorio fornire il riferimento ad una precedente transazione.

integration:GOVWAY-443

L’errore viene ritornato dal Gateway se non viene rilevato un token durante l’invocazione di una fruizione (sezione Autenticazione Token)

integration:GOVWAY-444

L’errore viene ritornato dal Gateway se viene rilevato un token non valido durante l’invocazione di una fruizione (sezione Autenticazione Token)

integration:GOVWAY-445

Rientrano in questa casistica gli errori avenuti durante la fase di autorizzazione di una fruizione, riguardanti la gestione di un token (sezione Autorizzazione)

integration:GOVWAY-446

Il Gateway ritorna tale codice se la fruizione o l’erogazione invocata risulta sospesa

integration:GOVWAY-450

La richiesta pervenuta sul Gateway non indirizza una erogazione specifica e non è utilizzabile per identificarne alcuna (configurazione non documentata)

integration:GOVWAY-451

Il soggetto invocato non esiste (configurazione non documentata)

integration:GOVWAY-452

Indica che il messaggio ricevuto è già stato gestito in precedenza (es. filtro duplicati attivo descritto nella sezione Profilo “SPCoop”)

integration:GOVWAY-453

L’applicativo erogatore associato all’erogazione non esiste (configurazione non documentata)

integration:GOVWAY-454

Viene sollevato questo errore se il messaggio ritornato come risposta dall’applicativo erogatore, in una erogazione, contiene già un header di protocollo. (es. se viene ritornato un messaggio contenente un’header eGov (sezione Profilo “SPCoop”)

integration:GOVWAY-455

L’errore indica che la richiesta presenta al suo interno degli identificativi di API differenti da quelli dell’erogazione invocata (es. busta eGov contiene dei dati di servizio non allineati all’erogazione invocata)

integration:GOVWAY-500

Errore generico

integration:GOVWAY-516

Errore ritornato dal gateway se non riesce ad inoltrare il messaggio all’endpoint configurato

integration:GOVWAY-517

Errore ritornato dal gateway se non viene ritornata una risposta dall’endpoint contattato e il profilo ne prevede una (es. profilo sincrono nelle API SOAP)

integration:GOVWAY-518

Indica che l’applicativo erogatore ha ritornato un SOAPFault (API SOAP)

integration:GOVWAY-537

La richiesta pervenuta è già presente in carico sul Gateway ed è attualmente in fase di processamento (configurazione non documentata)

integration:GOVWAY-538

La richiesta asincrona pervenuta è già presente in carico sul Gateway ed è attualmente in fase di processamento (configurazione non documentata)

integration:GOVWAY-539

La ricevuta della richiesta asincrona pervenuta è già presente in carico sul Gateway ed è attualmente in fase di processamento (configurazione non documentata)

integration:GOVWAY-CC00

Errore generico avvenuto durante la gestione del Controllo del Traffico (sezione Controllo del Traffico)

integration:GOVWAY-CC01

Il Gateway ha rilevato il superamento del massimo numero di richieste simultanee configurato (sezione Limitazione Numero di Richieste Complessive)

integration:GOVWAY-CP00

Indica che la funzionalità di Rate-Limiting ha rilevato una policy sconosciuta (sezione Rate Limiting)

integration:GOVWAY-CP01

Indica che la funzionalità di Rate-Limiting ha rilevato una violazione di una policy di tipo “NumeroRichieste-RichiesteSimultanee” (sezione Rate Limiting). Il codice di errore può presentare il suffisso -CC se la policy è configurata insieme a controlli di congestione e/o il suffisso -DP se configurata con meccanismi di degrado.

integration:GOVWAY-ERR-CP01

Errore emerso durante la gestione da parte del Gateway della policy di Rate-Limiting di tipo “NumeroRichieste-RichiesteSimultanee” (sezione Rate Limiting).

integration:GOVWAY-CP02

Indica che la funzionalità di Rate-Limiting ha rilevato una violazione di una policy di tipo “NumeroRichieste-ControlloRealtime*” (sezione Rate Limiting). Il codice di errore può presentare il suffisso -CC se la policy è configurata insieme a controlli di congestione e/o il suffisso -DP se configurata con meccanismi di degrado (sezione Rate Limiting).

integration:GOVWAY-ERR-CP02

Errore emerso durante la gestione da parte del Gateway della policy di Rate-Limiting di tipo “NumeroRichieste-ControlloRealtime*” (sezione Rate Limiting).

integration:GOVWAY-CP03

Indica che la funzionalità di Rate-Limiting ha rilevato una violazione di una policy di tipo “OccupazioneBanda-*” (sezione Rate Limiting). Il codice di errore può presentare il suffisso -CC se la policy è configurata insieme a controlli di congestione e/o il suffisso -DP se configurata con meccanismi di degrado (sezione Rate Limiting).

integration:GOVWAY-ERR-CP03

Errore emerso durante la gestione da parte del Gateway della policy di Rate-Limiting di tipo “OccupazioneBanda-*” (sezione Rate Limiting).

integration:GOVWAY-CP04

Indica che la funzionalità di Rate-Limiting ha rilevato una violazione di una policy di tipo “TempoComplessivioRisposta” (sezione Rate Limiting). Il codice di errore può presentare il suffisso -CC se la policy è configurata insieme a controlli di congestione e/o il suffisso -DP se configurata con meccanismi di degrado.

integration:GOVWAY-ERR-CP04

Errore emerso durante la gestione da parte del Gateway della policy di Rate-Limiting di tipo “TempoComplessivioRisposta” (sezione Rate Limiting).

integration:GOVWAY-CP05

Indica che la funzionalità di Rate-Limiting ha rilevato una violazione di una policy di tipo “TempoMedioRisposta-*” (sezione Rate Limiting). Il codice di errore può presentare il suffisso -CC se la policy è configurata insieme a controlli di congestione e/o il suffisso -DP se configurata con meccanismi di degrado.

integration:GOVWAY-ERR-CP05

Errore emerso durante la gestione da parte del Gateway della policy di Rate-Limiting di tipo “TempoMedioRisposta-*” (sezione Rate Limiting).

integration:GOVWAY-CP06

Indica che la funzionalità di Rate-Limiting ha rilevato una violazione di una policy di tipo “NumeroRichiesteCompletateConSuccesso” (sezione Rate Limiting). Il codice di errore può presentare il suffisso -CC se la policy è configurata insieme a controlli di congestione e/o il suffisso -DP se configurata con meccanismi di degrado.

integration:GOVWAY-ERR-CP06

Errore emerso durante la gestione da parte del Gateway della policy di Rate-Limiting di tipo “NumeroRichiesteCompletateConSuccesso” (sezione Rate Limiting).

integration:GOVWAY-CP07

Indica che la funzionalità di Rate-Limiting ha rilevato una violazione di una policy di tipo “NumeroRichiesteFallite” (sezione Rate Limiting). Il codice di errore può presentare il suffisso -CC se la policy è configurata insieme a controlli di congestione e/o il suffisso -DP se configurata con meccanismi di degrado.

integration:GOVWAY-ERR-CP07

Errore emerso durante la gestione da parte del Gateway della policy di Rate-Limiting di tipo “NumeroRichiesteFallite” (sezione Rate Limiting).

integration:GOVWAY-CP08

Indica che la funzionalità di Rate-Limiting ha rilevato una violazione di una policy di tipo “NumeroFaultApplicativi” (sezione Rate Limiting). Il codice di errore può presentare il suffisso -CC se la policy è configurata insieme a controlli di congestione e/o il suffisso -DP se configurata con meccanismi di degrado.

integration:GOVWAY-ERR-CP08

Errore emerso durante la gestione da parte del Gateway della policy di Rate-Limiting di tipo “NumeroFaultApplicativi” (sezione Rate Limiting).

protocol:GOVWAY-109

Rientrano in questa casistica gli errori avenuti durante la fase di autenticazione di una erogazione, se non vengono rilevate credenziali (sezione Autenticazione Trasporto)

protocol:GOVWAY-117

Rientrano in questa casistica gli errori avenuti durante la fase di autenticazione di una erogazione, se vengono rilevate credenziali non corrette (sezione Autenticazione Trasporto)

protocol:GOVWAY-1350

Rientrano in questa casistica eventuali errori generici avenuti durante la fase di autorizzazione di una erogazione (sezione Autorizzazione) o sicurezza del messaggio (sezione Sicurezza a livello del messaggio)

protocol:GOVWAY-1351

L’errore viene ritornato dal Gateway se viene rilevato che il messaggio presenta al suo interno un mittente differente da quello identificato dalle credenziali (configurazione non documentata)

protocol:GOVWAY-1352

Rientrano in questa casistica gli errori avenuti durante la fase di autorizzazione di una erogazione, quando la richieste non viene autorizzata (sezione Autorizzazione)

protocol:GOVWAY-[1353-1354]

L’errore viene ritornato dal Gateway se viene rilevato che la firma della busta, prevista dalla modalità utilizzata, non è rispettivamente valida o presente (configurazione non documentata)

protocol:GOVWAY-1355

L’errore viene ritornato dal Gateway se viene rilevato che la firma del messaggio non è valida (sezione Sicurezza a livello del messaggio)

protocol:GOVWAY-1356

L’errore viene ritornato dal Gateway se viene rilevato che il messaggio non è firmato (sezione Sicurezza a livello del messaggio)

protocol:GOVWAY-[1357-1360]

L’errore viene ritornato dal Gateway se viene rilevato che la firma degli allegati non sono valide o presenti (configurazione non documentata)

protocol:GOVWAY-1361

L’errore viene ritornato dal Gateway se viene rilevato che la cifratura del messaggio non è valida (sezione Sicurezza a livello del messaggio)

protocol:GOVWAY-1362

L’errore viene ritornato dal Gateway se viene rilevato che il messaggio non è cifrato (sezione Sicurezza a livello del messaggio)

protocol:GOVWAY-[1363-1364]

L’errore viene ritornato dal Gateway se viene rilevato che le cifrature degli allegati non sono valide o presenti (configurazione non documentata)

protocol:GOVWAY-1365

L’errore viene ritornato dal Gateway se viene rilevato che il messaggio non contiene l’attesa configurazione di sicurezza (sezione Sicurezza a livello del messaggio)

protocol:GOVWAY-1366

L’errore viene ritornato dal Gateway se non viene rilevato un token durante l’invocazione di una erogazione (sezione Autenticazione Token)

protocol:GOVWAY-1367

L’errore viene ritornato dal Gateway se viene rilevato un token non valido durante l’invocazione di una erogazione (sezione Autenticazione Token)

protocol:GOVWAY-1368

Rientrano in questa casistica gli errori avenuti durante la fase di autorizzazione di una erogazione, riguardanti la gestione di un token (sezione Autorizzazione)

protocol:GOVWAY-[1-6]

Rientrano in questa casistica gli errori generici avvenuti durante il processamento e la validazione di una richiesta di erogazione

protocol:GOVWAY-[51-60]

Gli errori che rientrano in questa casistica vengono generati durante la validazione della richiesta se sono presenti informazioni non valide per quanto concerne gli attributi mustUnderstand e actor di un header SOAP (es. busta egov nella modalità descritta in sezione Profilo “SPCoop”)

protocol:GOVWAY-[100-120]

Errore rilevato durante la validazione della richiesta che riguarda informazioni sul mittente (es. busta egov in sezione Profilo “SPCoop”)

protocol:GOVWAY-[150-170]

Errore rilevato durante la validazione della richiesta che riguarda informazioni sul destinatario (es. busta egov in sezione Profilo “SPCoop”)

protocol:GOVWAY-[200-205]

Errore rilevato durante la validazione della richiesta che riguarda informazioni sul profilo di collaborazione (es. busta egov in sezione Profilo “SPCoop”)

protocol:GOVWAY-[250-265]

Errore rilevato durante la validazione della richiesta che riguarda informazioni sul servizio (es. busta egov in sezione Profilo “SPCoop”)

protocol:GOVWAY-[300-315]

Errore rilevato durante la validazione della richiesta che riguarda informazioni sulla correlazione asincrona (es. busta egov in sezione Profilo “SPCoop”)

protocol:GOVWAY-[350-355]

Errore rilevato durante la validazione della richiesta che riguarda informazioni sulla collaborazione (es. busta egov in sezione Profilo “SPCoop”)

protocol:GOVWAY-[400-406]

Errore rilevato durante la validazione della richiesta che riguarda informazioni sull’azione (es. busta egov in sezione Profilo “SPCoop”)

protocol:GOVWAY-[450-455]

Errore rilevato durante la validazione della richiesta che riguarda informazioni sulla correlazione asincrona per quanto riguarda l’azione (es. busta egov in sezione Profilo “SPCoop”)

protocol:GOVWAY-[500-506]

Errore rilevato durante la validazione della richiesta che riguarda informazioni sull’identificativo messaggio (es. busta egov in sezione Profilo “SPCoop”)

protocol:GOVWAY-[550-556]

Errore rilevato durante la validazione della richiesta che riguarda informazioni sul riferimento messaggio (es. busta egov in sezione Profilo “SPCoop”)

protocol:GOVWAY-[600-610]

Errore rilevato durante la validazione della richiesta che riguarda informazioni sull’ora registrazione (es. busta egov in sezione Profilo “SPCoop”)

protocol:GOVWAY-[650-661]

Errore rilevato durante la validazione della richiesta che riguarda informazioni sulla scandenza (es. busta egov in sezione Profilo “SPCoop”)

protocol:GOVWAY-[700-717]

Errore rilevato durante la validazione della richiesta che riguarda informazioni sul filtro duplicati e sulla conferma della ricezione (es. busta egov in sezione Profilo “SPCoop”)

protocol:GOVWAY-[750-766]

Errore rilevato durante la validazione della richiesta che riguarda informazioni sulla consegna in ordine (es. busta egov in sezione Profilo “SPCoop”)

protocol:GOVWAY-[800-817]

Errore rilevato durante la validazione della richiesta che riguarda informazioni sul servizio applicativo

protocol:GOVWAY-[850-879]

Errore rilevato durante la validazione della richiesta che riguarda informazioni sui riscontri (es. busta egov in sezione Profilo “SPCoop”)

protocol:GOVWAY-[900-971]

Errore rilevato durante la validazione della richiesta che riguarda informazioni sulla lista trasmissioni (es. busta egov in sezione Profilo “SPCoop”)

protocol:GOVWAY-[1000-1035]

Errore rilevato durante la validazione della richiesta che riguarda informazioni sulla lista eccezioni (es. busta egov in sezione Profilo “SPCoop”)

protocol:GOVWAY-[1300-1329]

Errore rilevato durante la validazione del messaggio per quanto concerne la parte di SOAPFault previsto dal protocollo (es. busta egov errore in sezione Profilo “SPCoop”)

protocol:GOVWAY-[1400-1404]

Errore rilevato durante la validazione del messaggio per quanto concerne la parte di attachments previsto dal protocollo (es. busta egov con attachments, sezione Profilo “SPCoop”)

protocol:GOVWAY-2000

Errore generico rilevato durante la validazione del messaggio