Opzioni Avanzate per Erogazioni/Fruizioni

A partire dall’erogazione o fruizione di una API, accedendo alla sezione Configurazione, descritta nella sezione Configurazione dell’API, in modalità avanzata compare una sezione precedentemente non documentata denominata Opzioni Avanzate.

All’interno di tale sezione è possibile configurare (Fig. 411):

  • Integrazione - Metadati: per default non impostato, consente di attivare gli header di integrazione desiderati utilizzando le keyword, separate da virgola, descritta nella sezione Altri header di Integrazione.

  • Rate Limiting: per default non impostato, consente di personalizzare le impostazioni che riguardano gli Header HTTP informativi restituiti ai client (vedi sezione Header HTTP informativi restituiti ai client: quote e finestre temporali) e il tipo di Rate Limiting in presenza di un cluster di nodi (vedi sezione Rate Limiting in presenza di un cluster di nodi).

  • Handlers: consente di attivare handler sul pipeline relativo alla gestione delle richieste o delle risposte di GovWay.

  • SOAP With Attachments - Gestione Body: presente solamente per API di tipo SOAP consente tramite la voce “allega” di spostare il contenuto presente nel body in un attachment o di eliminare il body dalla richiesta prima di inoltrare il messaggio.

    ../../_images/opzioniAvanzate.png

    Fig. 411 Opzioni Avanzate di una API