Client Credentials / Resource Owner Password Credentials

In entrambe le modalità è necessario definire i parametri di configurazione richiesti dall’authorization server per autenticare GovWay come client autorizzato a negoziare il token. Le modalità supportate sono le seguenti:

  • Autenticazione Http Basic: flag da attivare nel caso in cui il servizio di negoziazione richieda autenticazione di tipo HTTP-BASIC. In questo caso dovranno essere forniti Client-ID e Client-Secret nei campi successivi. È inoltre possibile indicare se la coppia di credenziali deve essere codificata nella richiesta “x-www-form-urlencoded” oppure deve essere inserita in un header HTTP “Authorization”.

  • Autenticazione Bearer: flag da attivare nel caso in cui il servizio di negoziazione richieda autenticazione tramite un bearer token. Il token dovrà essere indicato nel campo successivo fornito.

  • Autenticazione Https: flag da attivare nel caso in cui il servizio di negoziazione richieda autenticazione di tipo Https. In questo caso dovranno essere forniti tutti i dati di configurazione nei campi presenti nella sezione “https”.

Se il tipo di negoziazione selezionato è “Resource Owner Password Credentials”, si dovra inoltre fornire i dati di configurazione specifici dell’autenticazione utente:

  • Username e Password: Dovranno essere forniti Username e Password dell’utente per cui verrà effettuata la negoziazione del token.