In questa sezione vengono riportati tutti i possibili codici di errore generati da GovWay relativi ad una richiesta client malformata.
Nella configurazione di default di GovWay, le casistiche di errore “AttachmentsRequestFailed”, “MessageSecurityRequestFailed”, “InteroperabilityRequestManagementFailed”, “TransformationRuleRequestFailed” e “ConnectorNotFound”
sono tutte restituiti al client con il solo codice di errore BadRequest. La scelta è finalizzata ad evitare disclosure di informazioni relative al domino interno.
È possibile abilitare temporaneamente la generazione dei codici puntuali accendendo alla voce “Strumenti - Runtime” della console di gestione e selezionando “Errore Puntuale” per la “Richiesta” nella sezione «Errori generati dal Gateway - Codici di errore “GovWay-Transaction-ErrorType”» (Fig. 428).
Fig. 428 Attivazione temporanea degli errori specifici 400 (Bad Request)
L’abilitazione permanente può essere invece effettuata disabilitando la seguente proprietà sul file di proprietà esterno /etc/govway/errori_local.properties:
# Gateway non in grado di gestire la richiesta: AttachmentsRequestFailed, MessageSecurityRequestFailed, InteroperabilityRequestManagementFailed, TransformationRuleRequestFailed, ConnectorNotFoundWRAP_400_INTERNAL_BAD_REQUEST.enabled=false