Monitoraggio delle Transazioni

La sezione «Monitoraggio > Transazioni» presenta inizialmente la scelta tra le diverse tipologie di consultazione che l’utente può utilizzare (Fig. 424).

../../_images/IndiceStorico1.png

Fig. 424 Selezione modalità di ricerca delle transazioni

I criteri di ricerca disponibili sono suddivisi in tre aree:

  • Ricerca Generica: meccanismo base per la consultazione delle transazioni che consente di filtrare rispetto a criteri generici di ricerca;

  • Ricerca per Mittente: comprende modalità di ricerca che consentono di filtrare, oltre ai criteri generici del gruppo precedente, anche rispetto ad informazioni specifiche del richiedente (es. applicativo, token, ip …);

  • Ricerca per Identificativo: comprende modalità di ricerca basate su identificativi univoci della comunicazione.

Una volta impostati i criteri di ricerca desiderati, per procedere con la ricerca si deve utilizzare il pulsante Cerca. Se si vogliono riportare i criteri di ricerca ai valori iniziali è possibile utilizzare il pulsante Ripulisci (Fig. 425).

../../_images/BottoniRicerca.png

Fig. 425 Pulsanti di ricerca delle transazioni

Escludendo le ricerche per Identificativo, dopo aver effettuato una ricerca (tramite il pulsante “Filtra”), saranno disponibili due nuovi pulsanti (Fig. 426):

  • Nuova Ricerca: per effettuare una nuova ricerca utilizzando i parametri presenti nel form.

  • Filtra Risultati: per effettuare una ricerca usando come insieme di partenza le transazioni restituite dalla precedente ricerca.

../../_images/BottoniRicerca2.png

Fig. 426 Pulsanti di aggiornamento della ricerca delle transazioni

Ogni ricerca consente di ottenere una lista di transazioni gestite da GovWay che soddisfano i criteri di ricerca impostati come mostrato nella sezione Elenco Transazioni.