Eliminazione token/header contenente la sicurezza messaggio

I Token di sicurezza, dopo essere stati validati da GovWay, vengono eliminati dai messaggi in modo da rendere trasparente agli applicativi la gestione della sicurezza che è stata effettata sul Gateway.

È possibile, se necessario, configurare GovWay al fine di non fargli eliminare il token di sicurezza dai messaggi dopo averli validati. Per farlo si deve utilizzare la govwayConsole in modalità avanzata (vedi sezione Modalità Avanzata).

Per quanto concerne le richieste inoltrate ad un backend, durante la gestione di una erogazione, è possibile disabilitare l’eliminazione del token di sicurezza intervenendo sul connettore dell’erogazione e disabilitando la voce “Sbustamento ModI” all’interno della sezione “Trattamento Messaggio “ come mostrato nella figura Fig. 253.

../../../../_images/modipa_sbustamento_richiesta.png

Fig. 253 Funzionalità “Sbustamento ModI” disabilitata per la Richiesta

Sulle risposte ritornate all’applicativo mittente, durante la gestione di una fruizione, è possibile disabilitare l’eliminazione del token di sicurezza intervenendo sull’applicativo e disabilitando la voce “Sbustamento ModI” all’interno della sezione “Trattamento Messaggio “ come mostrato nella figura Fig. 254.

../../../../_images/modipa_sbustamento_risposta.png

Fig. 254 Funzionalità “Sbustamento ModI” disabilitata per la Risposta