Invio della Notifica di Esito Committente
Per l’invio della Notifica di Esito Committente l’applicativo deve utilizzare:
- Una URL così composta: - http://<host-govway>/govway/sdi/out/xml2soap/<SoggettoSDI>/CentroServiziFatturaPA/SdIRiceviNotifica/v1?NomeFile=<NomeFileFattura>&IdentificativoSdI=<identificativoSDI> - dove: - host-govway: è l’hostname con cui è raggiungibile l’istanza di Govway. 
- SoggettoSDI: il soggetto interno destinatario delle fatture, come configurato durante l’esecuzione del govlet di fatturazione passiva. 
- NomeFileFattura: è il nome del file che contiene la fattura cui fa riferimento la notifica EC. 
- identificativoSDI: è l’identificativo SDI che fa riferimento al lotto della fattura ricevuta. 
 
- L’invocazione deve essere corredata dalle credenziali che sono state indicate durante la configurazione tramite il relativo govlet. 
- Utilizzare l’header http Content-Type valorizzato con text/xml o application/xml 
Un esempio di invio di una fattura viene fornito tramite il seguente comando curl:
Soggetto Interno al Dominio
In questo esempio si suppone che il nome del soggetto (riferito precedentemente come SoggettoSDI) fornito durante la fase di installazione di GovWay sia Ente.
curl -X POST -basic --user SdIRiceviNotifica:123456 \
--data-binary @IT01234567890_11111_EC_001.xml \
-H "Content-Type: application/xml" \
"http://127.0.0.1:8080/govway/sdi/out/xml2soap/Ente/CentroServiziFatturaPA/SdIRiceviNotifica/v1?NomeFile=IT01234567890_11111.xml&IdentificativoSdI=345"
Nota
La generazione di un nome di file univoco da associare alla notifica di esito committente viene gestita da GovWay.
È possibile disabilitare tale gestione disabilitando la proprietà “org.openspcoop2.protocol.sdi.fatturazionePassiva.nomeFile.gestione” nel file “/etc/govway/sdi_local.properties”. Se viene disabilitata la funzionalità (attiva per default), la gestione dei nomi dei file (correttezza sintattica, univocità, …) è demandata all’Applicativo Client che deve obbligatoriamente fornire il nome da associare alla notifica di esito committente del file attraverso uno dei seguenti modi:
- query parameter “NomeFile” 
- header http “SDI-NomeFile” 
- header http “GovWay-SDI-NomeFile”