Fruizione di servizi in modalità eDelivery

Configurare una fruizione eDelivery permette ad un’applicazione interna di inviare messaggi da veicolare verso un generico access point eDelivery esterno.

Il processo di configurazione della fruizione eDelivery prevede inizialmente i medesimi passi già descritti per l’erogazione nella sezione Erogazione di servizi in modalità eDelivery. Dovranno quindi essere configurati i dati eDelivery relativi ai soggetti interlocutori, interno ed esterno, dovranno inoltre essere censite le API relative al servizio da fruire.

Dopo aver censito le API si procede con la configurazione della fruizione creando un nuovo elemento nella sezione Registro > Fruizioni della govwayConsole. Analogamente al caso dell’erogazione si dovrà selezionare la security policy necessaria per gli scambi tra gli access point.

Nota

Affinché le configurazioni apportate in modalità eDelivery possano essere attuate sull’access point Domibus è necessario procedere alla generazione del PMODE nel modo descritto alla sezione Generazione del PMODE Domibus.