Profilo «ModI»
I test realizzati tramite il tool Karate verificano tutte le funzionalità previsto dal profilo di interoperabiltà “ModI”.
I sorgenti sono disponibili in protocolli/modi/testsuite/src relativamente ai seguenti gruppi:
org.openspcoop2.core.protocolli.modipa.testsuite.rest.bloccante; vengono verificati i profili di interazione bloccanti e CRUD su API REST.
org.openspcoop2.core.protocolli.modipa.testsuite.soap.bloccante; viene verificato il profilo di interazione bloccante su API SOAP.
org.openspcoop2.core.protocolli.modipa.testsuite.rest.non_bloccante.push; viene verificato il profilo di interazione non bloccante “Push” su API REST.
org.openspcoop2.core.protocolli.modipa.testsuite.soap.non_bloccante.push; viene verificato il profilo di interazione non bloccante “Push” su API SOAP.
org.openspcoop2.core.protocolli.modipa.testsuite.rest.non_bloccante.pull; viene verificato il profilo di interazione non bloccante “Pull” su API REST.
org.openspcoop2.core.protocolli.modipa.testsuite.soap.non_bloccante.pull; viene verificato il profilo di interazione non bloccante “Pull” su API SOAP.
org.openspcoop2.core.protocolli.modipa.testsuite.rest.sicurezza_messaggio; vengono verificati tutti i pattern di sicurezza previsti dalla Linee Guida di Interoperabiltà ModI per quanto concerne API REST, come descritto nella sezione Pattern di Sicurezza ModI.
org.openspcoop2.core.protocolli.modipa.testsuite.soap.sicurezza_messaggio; vengono verificati tutti i pattern di sicurezza previsti dalla Linee Guida di Interoperabiltà ModI per quanto concerne API SOAP, come descritto nella sezione Pattern di Sicurezza ModI.
Evidenze disponibili in: