Configurazione

Nota

Per operare con la govwayConsole in modo conforme a quanto previsto dalla specifica del Modello di Interoperabilità si deve attivare, nella testata dell’interfaccia, il Profilo di Interoperabilità «ModI». Si suggerisce inoltre di selezionare il soggetto “Ente” per visualizzare solamente le configurazioni di interesse allo scenario e nascondere le configurazioni «di servizio» necessarie ad implementare la controparte.

../../../../_images/modipa_profilo17.png

Fig. 693 Profilo ModI della govwayConsole

La configurazione dello scenario è del tutto analogo a quello descritto nello scenario Configurazione con le sole differenze dovuto al differente pattern di sicurezza utilizzato «INTEGRITY_SOAP_01 con ID_AUTH_SOAP_01».

Registrazione API

Viene registrata l’API «TemperatureConversionIntegrity» con il relativo descrittore WSDL. Vengono selezionati i pattern «ID_AUTH_CHANNEL_02» (sicurezza canale) e «INTEGRITY_SOAP_01 con ID_AUTH_SOAP_01» (sicurezza messaggio) nella sezione «ModI» (Fig. 694).

../../../../_images/modipa_profili_api_soap_integrity1.png

Fig. 694 Configurazione Pattern ModI «INTEGRITY_SOAP_01 con ID_AUTH_SOAP_01» sulla API SOAP

Fruizione

Si registra la fruizione SOAP “TempConvertSoapIntegrity”, relativa all’API precedentemente inserita, indicando i dati specifici nella sezione «ModI Richiesta» (Fig. 695).

../../../../_images/modipa_fruizione_richiesta_soap1.png

Fig. 695 Configurazione richiesta della fruizione

La sezione «ModI Risposta» definisce i criteri per la validazione dei messaggi di risposta (Fig. 696).

../../../../_images/modipa_fruizione_risposta_soap1.png

Fig. 696 Configurazione risposta della fruizione