Homepage

Una volta effettuato l’accesso, viene mostrata una pagina di benvenuto che dipende dall’impostazione associata al profilo dell’utente (Profilo Utente).

Nel caso sia stato selezionata una homepage che visualizzi la ricerca delle transazioni l’utente viene rediretto alla pagina principale di ricerca descritta nella sezione “Monitoraggio delle Transazioni” (Fig. 418).

../../_images/IndiceStorico.png

Fig. 418 Ricerca delle Transazioni

Se invece come homepage è stato impostato un report statistico verrà visualizzato, tramite un grafico, il volume di traffico complessivo, suddiviso in base all’esito delle singole comunicazioni (Fig. 419). Il grafico può essere modificato specificando alcuni valori tramite gli elementi seguenti:

  • Periodo

    Vengono mostrati i dati, aggiornati alla data odierna, con una tra le quattro finestre temporali disponibili: 1 giorno, 1 settimana, 1 mese e 1 anno.

  • Tipo

    Scelta tra Erogazioni, Fruizioni o Entrambi

  • API

    Filtro in base ad una specifica API

  • Profilo Interoperabilità

    Consente di filtrare le transazioni rappresentate nel grafico in base al profilo di interoperabilità. Opzione presente solo nel caso non sia stato selezionato un profilo di interoperabilità nella testata.

  • Soggetto Locale

    Consente di filtrare i dati del grafico specificando il soggetto locale che partecipa, come fruitore o erogatore, alle comunicazioni registrate. Opzione presente solo nel caso non sia stato selezionato un Soggetto nella testata.

../../_images/Homepage.png

Fig. 419 HomePage con Report Statistico