Verifica dei report generati dalla procedura di migrazione

Dopo la conclusione del processo di importazione, nella directory ‘dist/reports’ sono presenti i seguenti report CSV relativi alle configurazioni migrate:

  • ‘migrate_correttamente.csv’: contiene la lista delle configurazioni migrate correttamente su GovWay.

  • ‘migrate_parzialmente.csv’: contiene la lista delle configurazioni che sono state migrate su GovWay parzialmente poiché sono stati rilevate configurazioni non gestibili dal tool di migrazione. Queste configurazioni saranno presenti in stato ‘disabilitato’ sulla nuova installazione GovWay per permettere al gestore di verificare le eventuali anomalie prima di abilitarle. Nel file csv viene riportata la causa dell’anomalia individuata.

  • “non_migrate.csv’: contiene la lista delle configurazioni che non è stato possibile migrare su GovWay, con l’indicazione dei motivi del fallimento.

Per tutte le configurazioni migrate (correttamente o parzialmente), il file csv contiene:

  • nella prima colonna la url di invocazione originale utilizzata per l’accesso ai servizi esposti dalla Porta di Dominio OpenSPCoop

  • nella seconda colonna la url di invocazione da utilizzare per l’accesso ai servizi migrati su GovWay; nel caso sia stata scelta l’opzione di migrazione ‘Duplicazioni Configurazioni SPCoop”, le url di invocazione indicate in questa colonna saranno due, una per ogni profilo (API Gateway e SPCoop).

  • Nelle ultime colonne, potrebbero inoltre essere presenti eventuali riferimenti a keystore utilizzati da connettori https o configurazioni ws-security delle configurazioni migrate. A migrazione ultimata si dovrà verificare che tali keystore siano stati trasferiti sulla nuova installazione di GovWay o in alternativa si dovranno modificare le configurazioni per riportare i riferimenti corretti sulla nuova installazione.