Miglioramenti al profilo di Fatturazione Elettronica
Sono state realizzate le seguenti nuove funzionalità al profilo di Fatturazione Elettronica:
Nella Fatturazione Passiva è stata aggiunta alla traccia delle notifiche ricevute l’informazione sul Codice Destinatario della Fattura. Tale informazione è utile per smistare le fatture e notifiche ricevute per Codice Destinatario.
Nella Fatturazione Attiva è stata aggiunta alla traccia delle notifiche ricevute l’informazione sull’IdTrasmittente (IdPaese + IdCodice) e l’identificativo dell’Applicativo che ha inviato la fattura. Le informazioni aggiunte possono essere utilizzate per collezionare le notifiche in base all’ApplicativoMittente o all’IdTrasmittente.
Nella Fatturazione Passiva è stata aggiunta la possibilità di consegnare all’applicativo, oltre alla fattura, anche il file Metadati ricevuto dallo SDI. Il contenuto di tale file viene inserito, codificato in base64, nell’header HTTP “GovWay-SDI-FileMetadati”.
Aggiunta la possibilità di disabilitare la generazione, da parte di GovWay, dei nomi SDI da associare alle fatture da inviare (fatturazione attiva) e alle notifiche esito (fatturazione passiva). Se viene disabilitata la funzionalità (attiva per default), la gestione dei nomi dei file (correttezza sintattica, univocità, …) è demandata all’Applicativo Client che deve obbligatoriamente fornire il nome del file attraverso un parametro della query (“NomeFile”) o un header http (“GovWay-SDI-NomeFile”).
Realizzato adeguamento necessario per ricevere le notifiche nel nuovo formato “Fatturazione B2B”.
Corretto problema che causava un salvataggio errato dei dati presenti nella traccia della richiesta, nel caso in cui fossero rilevate eccezioni di livello “INFO”. I dati della traccia della richiesta riportavano erroneamente i dati relativi alla risposta.