Miglioramenti al profilo di Fatturazione Elettronica

Sono state realizzate le seguenti nuove funzionalità al profilo di Fatturazione Elettronica:

  • Nella Fatturazione Passiva è stata aggiunta alla traccia delle notifiche ricevute l’informazione sul Codice Destinatario della Fattura. Tale informazione è utile per smistare le fatture e notifiche ricevute per Codice Destinatario.

  • Nella Fatturazione Attiva è stata aggiunta alla traccia delle notifiche ricevute l’informazione sull’IdTrasmittente (IdPaese + IdCodice) e l’identificativo dell’Applicativo che ha inviato la fattura. Le informazioni aggiunte possono essere utilizzate per collezionare le notifiche in base all’ApplicativoMittente o all’IdTrasmittente.

  • Nella Fatturazione Passiva è stata aggiunta la possibilità di consegnare all’applicativo, oltre alla fattura, anche il file Metadati ricevuto dallo SDI. Il contenuto di tale file viene inserito, codificato in base64, nell’header HTTP “GovWay-SDI-FileMetadati”.

  • Aggiunta la possibilità di disabilitare la generazione, da parte di GovWay, dei nomi SDI da associare alle fatture da inviare (fatturazione attiva) e alle notifiche esito (fatturazione passiva). Se viene disabilitata la funzionalità (attiva per default), la gestione dei nomi dei file (correttezza sintattica, univocità, …) è demandata all’Applicativo Client che deve obbligatoriamente fornire il nome del file attraverso un parametro della query (“NomeFile”) o un header http (“GovWay-SDI-NomeFile”).

  • Realizzato adeguamento necessario per ricevere le notifiche nel nuovo formato “Fatturazione B2B”.

  • Corretto problema che causava un salvataggio errato dei dati presenti nella traccia della richiesta, nel caso in cui fossero rilevate eccezioni di livello “INFO”. I dati della traccia della richiesta riportavano erroneamente i dati relativi alla risposta.