Miglioramenti alle Console di Gestione
Sono stati apportati i seguenti miglioramenti alle funzionalità di ricerca della console di gestione:
Restyling grafico delle liste accessibili dal menù principale relativamente per i Soggetti, gli Applicativi, i Ruoli e gli Scope.
Introdotti nuovi criteri di filtro per la ricerca degli applicativi e dei soggetti. È adesso possibile ricercarli per il loro utilizzo in erogazioni o fruizioni, anche specializzando la ricerca per tag o singola implementazione di API.
Per tutti i principali oggetti presenti nel Registro (api, applicativi, soggetti, ruoli, scope …) è adesso possibile conoscere in dettaglio dove sono utilizzati nelle configurazioni delle erogazioni e fruizioni.
Il filtro di ricerca “API / Soggetto Erogatore”, presente tra i criteri di ricerca nella lista delle erogazioni o fruizioni, permetteva di individuare tutte le entità che contengono il parametro di ricerca indicato nel nome del soggetto erogatore o nel nome stesso associato alla erogazione o fruizione. Il parametro viene adesso utilizzato anche per verificare una corrispondenza sul nome dell’API implementata che, soprattutto in API di tipo SOAP dove viene utilizzato il nome del port-type, può differire dal nome dell’erogazione o fruizione.
Dopo aver creato un oggetto sul registro, il filtro di ricerca viene impostato automaticamente con il nome di tale oggetto al fine di poterlo visualizzare immediatamente nella lista.
Il filtro per Tag presente nei criteri di ricerca presenta adesso solamente i tag assegnati alle API relative al Profilo di Interoperabilità selezionato.
Durante l’aggiornamento dell’interfaccia di un API è adesso possibile:
indicare se aggiornare o meno le risorse/azioni esistenti;
indicare se eliminare le risorse non più esistenti nella nuova interfaccia.