Miglioramenti alla funzionalità di Correlazione Applicativa

Sono state modificate le seguenti logiche di gestione.

  • Una richiesta non intercettata da nessuna regola di correlazione applicativa, fino alla versione 3.3.13.p1, terminava con l’errore:

    «Identificativo di correlazione applicativa non identificato; nessun elemento tra quelli di correlazione definiti è presente nel body».

    È stato modificato il default in modo da accettare la richiesta. Il precedente comportamento è ripristinabile agendo sulle proprietà della singola fruizione o erogazione di API.

  • Una correlazione applicativa configurata con una modalità d’identificazione basata su header HTTP e un comportamento in caso di identificazione fallita uguale al valore “accetta”, provocava la terminazione con errore della transazione se la richiesta non presentava l’header HTTP configurato. L’errore riportato era il seguente:

    «Identificativo di correlazione applicativa non identificato; nessun elemento tra quelli di correlazione definiti è presente nel body».

    L’anomalia si presentava anche per altre modalità di identificazione nel caso in cui l’identificativo estratto risultasse null o una stringa vuota. È stato modificato il comportamento di default del gateway in modo da considerare entrambi i casi come una estrazione di correlazione applicativa fallita. Il precedente comportamento di accettare identificativi null o stringhe vuote è ripristinabile agendo sulle proprietà della singola fruizione o erogazione di API.